Rivestimenti bagno: le tipologie

La stanza da bagno è una delle aree più importanti della casa dove ci si dedica alla cura e al benessere personale. Per questo motivo è necessario fare molta attenzione alla scelta dell’arredamento bagno in modo tale da creare un ambiente piacevole e accogliente, ma anche funzionale. Le possibilità a disposizione sono moltissime, dunque bisogna valutare attentamente le proprie necessità e lo stile che si vuole creare. Vediamo, nel dettaglio, quali sono le tipologie di rivestimenti bagni, come scegliere la migliore in base alle proprie esigenze e a chi affidarsi per la progettazione.

rivestimenti bagno

Le tipologie di rivestimenti bagno

Quando si decide di ristrutturare o creare una nuova stanza da bagno, è importante valutare attentamente tutte le soluzioni di rivestimenti disponibili in quanto influiscono moltissimo sullo stile dell’ambiente che si sta realizzando. Esistono svariati materiali che vengono impiegati per la realizzazione dei rivestimenti bagno. Vediamo, di seguito, i principali:

  • piastrelle monocottura in ceramica: tendenzialmente sono smaltate infatti hanno un grande impatto visivo e sono molto resistenti all’usura e all’umidità;
  • piastrelle bicottura in ceramica: vengono realizzate attraverso una doppia cottura, la prima per realizzare il supporto e la seconda per fissare lo smalto di decorazione;
  • piastrelle in gres porcellanato: si tratta di uno dei materiali più apprezzati per il rivestimento di bagni perchè è impermeabile e molto resistente. Inoltre permette di imitare altri materiali come il legno e il marmo;
  • piastrelle a mosaico: sono costituite da tante tessere di piccole dimensioni realizzate in materiali e colori diversi tra loro. Sono perfette per realizzare bagni di grande impatto estetico;

Oltre alle piastrelle, un’altra soluzione per il rivestimento bagno è la carta da parati che permette di rinnovare gli ambienti senza effettuare lavori di ristrutturazione troppo invasivi. Inoltre, offre la possibilità di ottenere pareti scenografiche.

rivestimenti bagno

Come scegliere rivestimenti bagno

La scelta dei rivestimenti bagno è molto importante in quanto incidono sul colpo d’occhio iniziale. Infatti ci sono diversi fattori da prendere in considerazione nella scelta. Il primo è sicuramente la funzionalità: è necessario scegliere dei materiali che si puliscono facilmente e siano particolarmente resistenti all’umidità.

Successivamente è bene fare attenzione ad una serie di criteri estetici. Nel dettaglio, si consiglia di scegliere i rivestimenti dopo un’attenta valutazione delle dimensioni del bagno e dell’illuminazione dell’ambiente.

A chi affidarsi per la progettazione di rivestimenti bagno

Quando si scelgono i rivestimenti bagno è necessario fare molta attenzione alla qualità dei prodotti. Per questo motivo è importante affidarsi ad un’azienda specializzata che si impegna nella selezione di materie prime di alta qualità.

Inoltre queste realtà sono costituite da un team di professionisti altamente qualificati che sono in grado di ascoltare attentamente le richieste dei clienti e progettare dei rivestimenti bagno perfetti per le loro esigenze.

Sei alla ricerca di nuovi rivestimenti per il bagno? Rivolgiti a noi

Se stai cercando dei nuovi rivestimenti per il bagno, affidati all’esperienza e professionalità di Didonè Ceramiche. Dal 1985 la nostra azienda è attiva nel settore delle ceramiche per ambiente ad uso abitativo e commerciale, infatti ad oggi siamo un punto di riferimento nel commercio della ceramica Made in Italy. Affidati al nostro team di esperti altamente qualificati e capaci di accompagnarti nella progettazione del rivestimento bagno migliore per le tue esigenze e per la posa finale. Se hai ulteriori dubbi, non esitare a contattarci sul form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nei nostri showroom di Inveruno e Cuggiono, in provincia di Milano.

Contattaci.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016