Visualizzazione di 3 risultati

Impermeabilizzanti

Durante l’operazione di messa in posa di rivestimenti, pavimenti e coperture è importante valutare e progettare con attenzione l’impermeabilizzazione degli ambienti. Garantire l’isolamento dalle infiltrazioni di acqua è lo scopo cui sono destinati i materiali impermeabilizzanti che noi di Didonè Ceramiche commercializziamo in collaborazione con fornitori esperti e qualificati.


Impermeabilizzazione: cos’è

L’impermeabilizzazione è un processo indispensabile per la protezione di rivestimenti e pavimenti. È un’operazione che consente di preservare le caratteristiche delle coperture e di difenderle dai danni estetici e funzionali che l’azione corrosiva dell’acqua e dell’umidità potrebbe causare. Tra i materiali da utilizzare per impermeabilizzare le superfici ci sono gli impermeabilizzanti.

La nostra azienda offre al cliente una vasta gamma di impermeabilizzanti, distinguibili per esecuzione tecnica e tipologia di ambiente:

  • Impermeabilizzazione con guaine bituminose: è un’operazione destinata agli interventi che coinvolgono opere controterra, tetti e terrazze. In questo caso, le guaine impermeabilizzanti vengono stese sul piano e riscaldate per aderire meglio alla superficie;
  • Impermeabilizzazione sintetica: destinata ai tetti, alle piscine, alle vasche e alle cisterne, prevede il fissaggio meccanico del manto sintetico agli strati sottostanti e alle strutture portanti;
  • Impermeabilizzazione con bentonite: questa operazione è veloce e semplice ed è destinata al trattamento di taverne, garage, murature e sottopassi;
  • Impermeabilizzazione con poliurea: adatta ad una molteplicità di superfici, è impiegata nel trattamento di parcheggi, piscine, vasche, cisterne, tetti e coperture.
  • Impermeabilizzazione con malto cementizio: destinata a terrazze, piscine, vasche e cisterne, il materiale in cemento viene steso a più passaggi utilizzando una spatola.

L'impermeabilizzazione è un’operazione molto complessa che richiede l’impiego di materiali impermeabilizzanti adeguati e la necessità di rivolgersi ad esperti del settore. Evitare il fai da te, non conoscendo le caratteristiche dei prodotti da utilizzare, è essenziale. Per questo motivo, Didonè Ceramiche si propone ai clienti come il partner ideale per l'impermeabilizzazione di coperture, pavimenti e rivestimenti, commercializzando impermeabilizzanti di qualità certificata.

Tipologie di impermeabilizzanti

I materiali impermeabilizzanti presenti in commercio sono numerosi. Le differenti tipologie di impermeabilizzante consentono di rispondere con puntualità alla necessità di proteggere e preservare dall’acqua e dall’umidità superfici di varia natura. Tra i prodotti più diffusi e utilizzati durante le operazioni di impermeabilizzazione degli ambienti vi sono:

  • Guaina bituminosa: le guaine impermeabilizzanti sono materiali composti da bitume distillato, polimeri e poliestere. Sono molto resistenti e possono avere spessori differenti;
  • Manto sintetico: è un materiale dallo spessore molto ridotto, ottenuto attraverso il processo di estrusione e composto da poliestere e velo di vetro;
  • Bentonite: è un materiale naturale composto da bentonite di sodio e possiede proprietà isolanti molto elevate;
  • Poliurea: è una membrana liquida molto elastica che si ottiene attraverso un processo di poliaddizione;
  • Malto cementizio: è un materiale molto elastico e che si adatta facilmente alle superfici, composto da sabbia, cemento e additivi chimici.

Molti di questi materiali impermeabilizzanti prevedono un’applicazione semplice e veloce direttamente sulla superficie da proteggere. Inoltre, si asciugano in tempi molto brevi, offrendo un effetto di protezione immediato dall’acqua e dell’umidità. Didonè Ceramiche guida il cliente nella scelta dell’impermeabilizzante più adatto, consentendogli di espletare un’operazione di fondamentale importanza - come l’impermeabilizzazione - con estrema praticità.

Non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di materiali impermeabilizzanti? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella vendita di materiali impermeabilizzanti di qualità, rivolgiti a Didonè Ceramiche. Operiamo dal 1985 nel settore dei materiali per la messa in posa di pavimenti e rivestimenti, mettendo a disposizione dei clienti una vasta gamma di soluzioni che contribuiscono a rendere i loro ambienti più funzionali, confortevoli e sicuri.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

La compilazione del form, che è da intendersi come volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente. Solo i campi indicati come obbligatori sono necessari per la erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità dell'esecuzione del servizio. Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016