Visualizzazione di 3 risultati

Profili e attrezzature

La progettazione di nuove costruzioni o di vecchie abitazioni da ristrutturare è una fase delicata che richiede la scelta non solo dei rivestimenti e dei pavimenti più adatti alle caratteristiche dei propri ambienti e ai propri gusti, ma anche dei profili e delle attrezzature necessarie ad una corretta messa in posa dei materiali. Noi di Didonè Ceramiche, al fine di garantire al cliente un risultato finale di ottima qualità, offriamo una vasta gamma di profili per rivestimenti e una molteplicità di attrezzature all’avanguardia.


Profili per rivestimenti e pavimenti

I profili sono elementi che consentono di raccordare tra loro rivestimenti e pavimenti diversi, distinguere lo spazio di un ambiente dall’altro e ammorbidire gli spigoli. Durante l’operazione di messa in posa dei rivestimenti e dei pavimenti, i profili sono necessari non solo perché contribuiscono alla resa estetica del lavoro finito, ma anche perché contribuiscono alla sicurezza strutturale degli ambienti.

Esistono numerosi profili per rivestimenti, distinguibili sulla base dello spazio architettonico a disposizione e della loro destinazione d’uso. Possono avere forme e richiedere lavorazioni differenti: profili angolari per rivestimenti a paraspigoli, profili circolari e profili triangolari. Quelli più diffusi sono i profili angolari per rivestimenti, di rapida installazione ed estremamente dinamiche.

Scegliere di acquistare i profili per pavimenti Didonè Ceramiche significa beneficiare di numerosi vantaggi. Tra questi, vi è, anzitutto, la possibilità di nascondere fili e cavi antiestetici a bordo parete. I profili consentono, inoltre, nel caso della presenza di un parquet, di mascherare tutti i punti di separazione che, nel corso del tempo, si vengono a creare tra i listelli. Se di pregio, infine, i profili per pavimenti donano stile e carattere agli ambienti, correggono eventuali dislivelli e proteggono dalle pedate involontarie.

Tra i materiali più utilizzati per la produzione di profili per rivestimenti e pavimenti ci sono l’alluminio, l’ottone, l’acciaio inox, il legno e il PVC. Sulla base delle tue preferenze estetiche ed economiche, noi di Didonè Ceramiche ti guideremo nella scelta della soluzione più adatta ai tuoi ambienti in modo facile e veloce.

Attrezzature necessarie per la messa in posa

Quando ci si occupa della messa in posa di rivestimenti e pavimenti è necessario non sottovalutare la scelta delle attrezzature più adatte da utilizzare per un corretto svolgimento dei lavori. Infatti, tra i fattori che influiscono maggiormente sul risultato finale vi è l’adozione degli strumenti più adeguati per la messa in posa.

Tra gli utensili che non possono mancare durante la messa in posa di rivestimenti e pavimenti ci sono le spatole, i tagliapiastrelle manuali, elettrici o radiali, la smerigliatrice, lo stucco, la cazzuola, il martello, i distanziatori, la segature, le ventose, le ginocchiere per proteggere le articolazioni durante il lavoro, le tenaglie, le mazzette a scalpello, i fili, i feltrini, i batti piastrelle, i cunei in plastica, le punte, le frese e le pistole per silicone.

Le soluzioni disponibili in commercio sono numerose. Tuttavia, a seconda del rivestimento o del pavimento da posare, sarà possibile scegliere le attrezzature migliori da impiegare per lavorazioni specifiche. Ad esempio, tra gli utensili per posa parquet bisognerà necessariamente munirsi di listoni, collanti, aspiratutto, seghe, seghetti, flessometri, taglierine, martelli, squadre e distanziatori.

Didonè Ceramiche ascolta attentamente i tuoi bisogni, ti supporta nella valutazione preventiva delle condizioni delle superfici dei tuoi ambienti e ti dà la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di attrezzature dedicate alla messa in posa di pavimenti e rivestimenti di diversa natura.

Sei alla ricerca di profili e attrezzature per la messa in posa di rivestimenti e pavimenti? Restiamo in contatto

Se non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di profili e attrezzature per la messa in posa di rivestimenti e pavimenti di qualità, affidati a Didonè Ceramiche. Disponiamo di un personale altamente qualificato che, grazie all’esperienza maturata nel settore, è in grado di offrirti un servizio efficiente, professionale e personalizzabile sulla base delle caratteristiche dei tuoi spazi e delle tue preferenze estetiche.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

La compilazione del form, che è da intendersi come volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente.
Solo i campi indicati come obbligatori sono necessari per la erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità dell'esecuzione del servizio.
Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016: