Visualizzazione di 2 risultati

Collanti e sigillanti

Quando si provvede alla costruzione o alla ristrutturazione della propria abitazione, oltre a scegliere pavimenti e rivestimenti di qualità, è necessario affidare la messa in posa dei materiali ad esperti del settore. Noi di Didonè Ceramiche disponiamo di tecnici posatori altamente qualificati che, equipaggiati di collanti e sigillanti, concorrono al conseguimento di un risultato finale di ottima qualità.


Collanti e sigillanti: cosa sono

I collanti e i sigillanti sono materiali per la messa in posa che, con il supporto della manualità e dell’esperienza di tecnici specializzati, contribuiscono alla resa estetica e funzionale degli ambienti. Poiché le caratteristiche tecniche dei pavimenti e dei rivestimenti non garantiscono un lavoro impeccabile, un’adeguata operazione di messa in posa affiancata dall’utilizzo di materiali all’avanguardia, è necessaria.

Le soluzioni che la nostra azienda propone sono frutto di un’attenta ricerca dei materiali più adatti a garantire un’efficiente messa in posa. Collaboriamo con i migliori produttori e mettiamo a disposizione del cliente collanti e sigillanti di qualità che contribuiscono alla performance dei pavimenti e dei rivestimenti.

L’operazione di messa in posa più diffusa per gli ambienti interni è quella a colla. Si tratta di una soluzione tradizionale che prevede l’utilizzo dei collanti. Il collanti è un materiale che garantisce un’elevata resistenza ai carichi e la cui classificazione deve accordarsi alla normativa europea. Didonè Ceramiche offre al cliente collanti di qualità caratterizzati da specifiche tecniche e funzionali conformi alla legge vigente.

Durante la messa in posa, tra i materiali che non possono assolutamente mancare ci sono i sigillanti. Si tratta di siliconi - ovvero, polimeri inorganici - che possiedono proprietà sigillanti,  le quali consentono di impedire il passaggio di fluidi che andrebbero a compromettere la salute di serramenti, vetri, box doccia, sanitari e pavimenti.

Guida alla scelta e all’utilizzo di collanti e sigillanti

Quando si proggetta la messa in posa di pavimenti e rivestimenti, è necessario scegliere il collanti più adatto da utilizzare sulla base delle dimensioni, della tipologia di sottofondo e della destinazione d’uso delle piastrelle. Una delle tecniche più utilizzate è la doppia spalmatura, la quale prevede l’impiego di due spatole - una per il retro e una per il fondo - per una corretta applicazione della colla nello stesso verso.

Durante questa fase, affidarsi ad esperti del settore come Didoné Ceramiche è essenziale. La posa è un’operazione delicata che deve essere eseguita con molta cura e attenzione. Per questo motivo, lo scopo è quello di agevolare il deflusso dell’aria ed evitare i vuoti che potrebbero minacciare la resistenza dei pavimenti e dei rivestimenti ai carichi pesanti.

I sigillanti sono materiali molto versatili e adatti ad una molteplicità di superfici: rivestimenti lisci, in vetro, alluminio, plastica, legno o gres porcellanato. Sulla base della destinazione d’uso del prodotto, i clienti Didonè Ceramiche possono scegliere tra una vasta gamma di soluzioni e cromie diverse. Questo aspetto consente di accordare il materiale per la messa in posa alle tonalità dei propri pavimenti e rivestimenti.

L’applicazione del silicone sigillante è un’operazione estremamente semplice. Infatti, trattandosi di un materiale facile da posare e veloce da far asciugare, non richiede tecniche applicative specifiche o capacità manuali particolari. Rappresenta la soluzione ideale per preservare le caratteristiche funzionali ed estetiche dei propri ambienti, allontanando il rischio di umidità.

Sei alla ricerca di materiali per una messa in posa qualificata? Restiamo in contatto

Se non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di materiali di qualità per la posa dei tuoi pavimenti o rivestimenti, affidati a Didonè Ceamiche. L’esperienza maturata nel settore ci consente di offrire ai clienti una vasta gamma di soluzioni, ciascuna delle quali contribuisce alla resa estetica e funzionale degli ambienti. Collanti e sigillanti delle migliori marche saranno i tuoi alleati per una messa in possa impeccabile.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

La compilazione del form, che è da intendersi come volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente. Solo i campi indicati come obbligatori sono necessari per la erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità dell'esecuzione del servizio. Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016