Visualizzazione di 4 risultati

Mosaico

Il mosaico è una tecnica policroma che ha origini millenarie e si ottiene utilizzando tessere di diverso materiale e colore. Le piastrelle mosaico rappresentano una scelta molto apprezzata dal mercato italiano e sono particolarmente utilizzate all’interno di abitazioni private, per questo noi di Didonè Ceramiche la proponiamo tra i nostri rivestimenti.


I vantaggi del rivestimento mosaico

Tra i vari rivestimenti proposti da noi di Didonè Ceramiche, il mosaico è sicuramente quello più elegante e resistente. Tra i suoi vantaggi, infatti, è bene ricordare non solo la sua capacità di impreziosire e donare profondità all’ambiente, ma anche la facilità di posa e di pulizia. Questi tipi di rivestimenti sono tra i più utilizzati per cucine e bagni, garantendo spazi raffinati e ricercati.

Tanto nelle prime, quanto nei secondi, la presenza di tali coperture è sinonimo di cura dei dettagli: spesso, infatti, si gioca sulle tonalità cromatiche, sulle fantasie o anche sulle grandezza e posizione dei vari tasselli, così da creare rivestimenti sempre unici. A seconda delle dimensioni della stanza, poi, si può anche scegliere la dimensione del mosaico, scegliendo tra un total wall o un decoro di una sola porzione della parete, senza doversi preoccupare di pendenze, curve o angoli tra le pareti.

È, quindi, chiaro che prima dell’inizio dei lavori è essenziale il supporto da parte di professionisti del settore, capaci di supportare i propri clienti durante tutte le fasi del progetto, dalla stesura del disegno sino alla conclusione dei lavori. Ed è per questo che noi di Didonè offriamo esperti, con profonde e accurate competenze, sempre pronti a fronteggiare con prontezza qualunque tipo di esigenza.

Colore del mosaico: quale scegliere?

Nel momento in cui si sceglie di applicare un rivestimento mosaico, siamo soliti consigliare alcune tonalità che possono essere utilizzate con più facilità rispetto ad altre. Tra queste, noi di Didonè proponiamo:

  • il bianco e i toni naturali danno luce e trasmettono una sensazione di calma, pulizia e armonia;
  • il blu si adatta a rivestimenti mosaico bagno e rivestimenti mosaico cucina a patto che siano stanze luminose o ben illuminate;
  • il marrone ha un effetto molto piacevole alla vista soprattutto nei toni del beige e del tortora, risalta soprattutto nelle stanze molto luminose;
  • il grigio e il nero sono colori molto sofisticati che rendono l’ambiente moderno, elegante e raffinato; questi colori sono generalmente utilizzati in combinazione con colori più vivaci.

Una volta scelto il colore delle tessere, è bene ricordare anche l’importanza della scelta del colore delle fughe. Questo è in grado di mettere in risalto il risultato finale del mosaico, andando a valorizzare l’intero lavoro. Le tessere del mosaico, inoltre, possono avere diverse finiture. Tra quelle proposte la scelta può ricadere tra:

  • ruvida;
  • opaca;
  • levigata;
  • lucida;
  • lappata 

Si sottolinea che nella progettazione del mosaico è possibile mixare colori. Per noi di Didonè, infatti, finiture e forme differenti sono essenziali per ottenere un lavoro unico e personalizzato.

Sei alla ricerca di rivestimenti mosaico? Restiamo in contatto

Noi di Didonè Ceramiche operiamo nel settore delle ceramiche da oltre 20 anni. Punto di riferimento su Milano e provincia, realizziamo rivestimenti in mosaico per ogni tipo di ambiente. Le competenze e l’esperienza dei nostri professionisti ti accompagneranno nel disegno e nella posa del tuo rivestimento in mosaico, creando opere uniche nel loro genere. Contattaci subito per fissare il primo appuntamento nel nostro showroom ad Inveruno (MI).

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

La compilazione del form, che è da intendersi come volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente.
Solo i campi indicati come obbligatori sono necessari per la erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità dell'esecuzione del servizio.
Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016: