Visualizzazione di 3 risultati

Camini e stufe

Quando si sceglie di acquistare stufe e camini, la sicurezza e la funzionalità sono i fattori più importanti da tenere in considerazione: queste fonti di riscaldamento, infatti, devono rispettare precisi limiti riguardo i livelli di emissioni e devono essere in regola con le norme più recenti, sia per rispettare l’ambiente che per assicurare affidabilità. L’azienda milanese Didonè Ceramiche offre un’ampia gamma di prodotti di marca sicuri e certificati tra cui stufe e camini EDILKAMIN, ditta specializzata in impianti di riscaldamento.


Le tipologie di camini e stufe: caratteristiche e vantaggi

Durante il processo di selezione di stufe e camini è necessario studiare attentamente lo spazio in cui verrà inserita la nuova fonte di calore poiché - oltre al budget e ai gusti estetici del cliente - anche i vincoli strutturali potrebbero influire sulla scelta. In questa fase, la presenza di professionisti esperti del settore è fondamentale: noi di Didonè Ceramiche siamo pronti a seguire la nostra cliente per guidarla verso la scelta migliore e l’acquisto di stufe e camini affidabili, all’avanguardia e funzionali.

La distinzione principale da fare nell’ambito del riscaldamento è quella tra stufe e camini a legna e stufe a pellet: il combustibile è diverso dunque il funzionamento, le dimensioni, l’efficacia e i consumi saranno differenti. Di seguito vengono elencate le caratteristiche principali di stufe e camini a legna o a pellet:

  • Camini a legna: possono essere a camera aperta o camera chiusa (in questo caso vengono chiamati termocamini) e la loro accensione manuale prevede l’utilizzo di un combustibile solido naturale, ovvero qualsiasi tipo di legno poco resinoso; la struttura dei camini a legna è formata da una canna fumaria che, tramite un raccordo al tetto, si collega al comignoli, e permette di disperdere i fumi all’esterno.
  • Stufe a legna: il loro funzionamento è il medesimo descritto precedentemente, con la differenza che le stufe a legna sono spesso in materiali ad alta conduzione termica, come ghisa, pietra ollare o maioliche; inoltre, in questo caso la camera di combustione presenta uno sportello da aprire per inserire la legna.
  • Stufe a pellet: sono considerate ecologiche e rispettose dell’ambiente perché il pellet, il combustibile solido utilizzato in questi prodotti, deriva da scarti di lavorazione del legno; questo tipo di stufa prevede l’utilizzo di elettricità ed è di facile manutenzione, dunque risulta adatta anche ad abitazioni di dimensioni ridotte, come gli appartamenti.

Prima di scegliere il prodotto giusto, è opportuno tener presente le caratteristiche fondamentali di stufe e camini per effettuare valutazioni e procedere all’acquisto dell’opzione migliore.

Le opzioni offerte da Didonè Ceramiche

Didonè Ceramiche offre un ampio catalogo di stufe e camini, tutti prodotti di alta qualità, affidabili ed esteticamente belli. La nostra azienda, infatti, si affida solo a grandi marchi che assicurano altissimi livelli di sicurezza, prestazioni ottimali e scelte di design eleganti e originali. Stufe e camini devono rispettare numerose regolamentazioni ambientali ma è anche importante che siano elementi piacevoli alla vista perché sono dei veri e propri complementi di arredo dunque si devono abbinare allo spazio in cui vengono inseriti.

La scelta di affidarsi a professionisti preparati è fondamentale per ottenere un risultato armonioso poiché l’aggiunta di stufe e camini nella propria abitazione può potenzialmente trasformare l’ambiente donandogli un tocco di calore che renderà anche le case di città più confortevoli ed eleganti.

Affidandosi a fornitori esperti, Didonè Ceramiche è riuscita a specializzarsi nel settore del riscaldamento: la nostra gamma di prodotti comprende diverse tipologie di stufe a legna, tra cui quelle a convenzione naturale, stufe a legna ad aria calda o canalizzata e stufe a legna per riscaldare l’acqua. Inoltre, offriamo ai nostri clienti anche camini a legna di diversi tipi, tra cui termocamini ad acqua, focolari chiusi o aperti, da incasso o con rivestimento, oltre che forni e barbecue.

Cerchi camini e stufe a legna o pellet? Restiamo in contatto

Se desideri acquistare stufe e camini, a legna o a pellet, Didonè Ceramiche è pronta a seguirti nella scelta del prodotto migliore per le tue esigenze. Siamo attivi dal 1985 in Provincia di Milano e offriamo l’eccellenza ai nostri clienti: negli showroom di Inveruno e Cuggiono sarà possibile vedere i nostri prodotti di alta qualità e interagire con il nostro staff di esperti, sempre disponibili e attenti ai desideri della clientela.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

La compilazione del form, che è da intendersi come volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente.
Solo i campi indicati come obbligatori sono necessari per la erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità dell'esecuzione del servizio.
Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016: