Visualizzazione di 2 risultati

Lvt, laminato parquet

L’effetto legno all’interno delle abitazioni dona a queste ultime un tocco elegante e accogliente. Il legno, però, è un materiale difficile da curare oltre ad avere un costo elevato e, per questo, spesso si opta per un pavimento laminato o un pavimento Lvt. Noi di Didonè Ceramiche offriamo tali soluzioni come valide alternative valida alternativa alle classiche pavimentazioni: scopriamole.


Parquet in legno e pavimento in laminato

Il parquet in legno è una delle soluzioni più eleganti che si possano utilizzare all’interno delle abitazioni: questo non solo è esteticamente gradevole, ma garantisce anche un'elevata tenuta termica. Tuttavia, il parquet presenta alcune problematiche come l’assorbire l’umidità e la difficoltà di posatura.

Per questo motivo noi di Didonè proponiamo il pavimento in laminato. Soluzione ottimale per avere un arredo elegante e raffinato, pratico nella posa, nella manutenzione e conservazione nel corso del tempo. Perfetto per le abitazioni residenziali, così come per gli edifici commerciali, è spesso chiamato anche solo parquet laminato, in quanto facile da pulire e da mantenere, oltre ad essere particolarmente resistente a graffi e urti.

Presso i nostri showroom il pavimento in legno laminato è disponibile in una vasta gamma di colori, finiture e misure ed è in grado di adattarsi a qualsiasi stile, da quello più moderno al più classico. Essendo molto resistente e caratterizzato da una manutenzione semplice, il pavimento in laminato è adatto soprattutto ai centri commerciali e ai posti particolarmente frequentati, come palestre e negozi.

In ogni caso, proprio come con il parquet, per la pulizia dei pavimenti in laminato è consigliabile utilizzare panni morbidi inumiditi e ridurre al minimo l’utilizzo di sostanze troppo abrasive che potrebbero alterare la qualità della pavimentazione.

Che cos’è il pavimento Lvt

Il parquet in legno e il pavimento in laminato non sono le uniche tipologie di pavimentazioni che possono donare alle abitazioni uno splendido effetto legno: come alternativa, infatti, si può anche scegliere di adottare il pavimento Lvt (Luxury Vinyl Tile). Questo tipo di pavimento si distingue dai classici pavimenti PVC grazie alla forma allungata delle sue piastrelle, le quali possono essere quadrate o rettangolari: i pavimenti Lvt sono dunque una sorta di evoluzione dei tradizionali pavimenti vinilici e riescono a donare all’abitazione un’estetica elegante e confortevole.

Grazie alla particolare modalità di posatura, che prevede la legatura dei vari strati tramite una pressatura statica, il prodotto risulta essere molto più strutturato e maggiormente realistico nei suoi dettagli: in questo modo l’effetto legno è in tutto simile a quello di un reale parquet, ma senza gli svantaggi di quest’ultimo.

Per questo, noi di Didonè Ceramiche proponiamo il pavimento Lvt perchè adatto a ambienti lussuosi, in cui l’eleganza e il comfort si uniscono per formare uno spazio raffinato. Sia il pavimento Lvt che il pavimento in laminato e il parquet il legno offrono dunque grande eleganza e numerosi vantaggi: non resta che scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, affidandosi prima alla consulenza dei professionisti del settore.

Sei alla ricerca di un pavimento in laminato, Lvt o parquet? Restiamo in contatto

Se desideri donare alla tua abitazione o al tuo ufficio una pavimentazione estremamente elegante, noi di Didonè Ceramiche siamo a tua disposizione: attivi dal 1985, ci siamo gradualmente espansi anche verso altri settori, offrendo ai nostri clienti una sempre più vasta gamma di prodotti e servizi. Per scoprire tutte le opportunità che garantiamo puoi contattarci chiedendoci una consulenza gratuita oppure visitando uno dei nostri innovativi Show Room.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

La compilazione del form, che è da intendersi come volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente.
Solo i campi indicati come obbligatori sono necessari per la erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità dell'esecuzione del servizio.
Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016: