Visualizzazione di 1-12 di 22 risultati

Bagno

La stanza da bagno è un luogo in cui ci si dedica alla cura del corpo e al relax. Di conseguenza è necessario che questo ambiente sia piacevole e soprattutto realizzato rispondendo alle proprie esigenze. Per rendere unico il proprio spazio, infatti, noi di Didonè Ceramiche siamo in grado di offrire rivestimenti per bagno diversi e vari, tutti capaci di dare libero sfogo alla fantasia del cliente.


Ecco, alcuni preziosi consigli che possono aiutarti nella scelta della copertura della sala da bagno.

Tipologie di rivestimenti per bagno

La scelta del rivestimento è molto importante perché, rispetto al pavimento, caratterizza il bagno e sarà responsabile del colpo d’occhio immediato. A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere tra diverse soluzioni:

  • piastrelle monocottura e bicottura in ceramica: utilizzate in bagni in cui c’è scarso ricircolo di aria e quindi un alto livello di umidità;
  • piastrelle in grès porcellanato: grazie alla loro grande impermeabilità e resistenza sono una soluzione ideale ed estremamente moderna;
  • carta da parati: soluzione molto particolare che permette di rinnovare il locale senza effettuare grandi lavori di ristrutturazione.

In particolare, il grès porcellanato è un materiale estremamente versatile che risulta essere molto apprezzato da architetti e interior design. La particolarità di questo risiede nella capacità di imitazione di altri materiali tra cui: legno, pietra, cemento e marmo.

I rivestimenti bagno in pietra e i rivestimenti in grès porcellanato effetto legno sono tra le soluzioni più moderne che noi di Didonè siamo in grado di offrire, conferendo alle sale da bagno un aspetto minimal ma comunque elegante e raffinato.

Come scegliere i rivestimenti per bagno

Scegliere il proprio rivestimento per bagno non è cosa facile, per questo noi di Didonè Ceramiche offriamo una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere, riuscendo a rispondere con prontezza a quelle che sono le esigenze dei nostri clienti. Tra i vari elementi che prendiamo in considerazione, prima di iniziare un progetto, c’è:

  • la valutazione delle dimensioni del bagno in modo da decidere il formato delle piastrelle e la loro altezza;
  • la scelta dei materiali più resistenti a seconda delle caratteristiche del locale;
  • la valutazione dell’illuminazione dell’ambiente;

Per esempio, se il bagno è poco luminoso e non troppo grande noi consigliamo l’utilizzo di colori chiari, materiali impermeabili e piastrelle grandi così da rendere l’ambiente più ampio. È però sempre bene ricordare che i rivestimenti per bagno non hanno solo una funzione estetica ma sono essenziali per cercare di prevenire la formazione di macchie e muffa, facendo scivolare l’umidità e il vapore verso il basso.

Si consiglia, per quanto riguarda i colori, di seguire la classica regola dei tre colori in modo da mantenere un giusto equilibrio cromatico. Nel caso in cui non si voglia sostituire il pavimento esistente, la scelta del rivestimento deve essere ancora più accurata in modo che il tutto risulti in armonia. Durante questo step di progettazione è fondamentale definire un budget di riferimento per capire che materiali utilizzare. 

Per quanto riguarda la posa dei rivestimenti, invece, noi di Didonè Ceramiche siamo soliti indirizzare i nostri clienti al supporto di professionisti del settore, professionisti posatori capaci di assicurare un lavoro preciso e puntuale.

Stai cercando dei rivestimenti per il tuo bagno? Restiamo in contatto

Se stai cercando rivestimenti moderni per il tuo bagno, affidati alla professionalità di Didone Ceramiche. Garantiamo ai nostri clienti una consulenza gratuita per supportare la scelta dei materiali più idonei per il rivestimento bagno e un servizio di posa effettuato dal nostro team di posatori esperti. Proponiamo soluzioni tradizionali e moderne, collaborando con i migliori fornitori nazionali e internazionali. Fissa subito un appuntamento per visitare lo showroom.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

La compilazione del form, che è da intendersi come volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente.
Solo i campi indicati come obbligatori sono necessari per la erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità dell'esecuzione del servizio.
Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016: