Visualizzazione di 5 risultati

Piatti doccia

Quando si progetta la costruzione o la ristrutturazione del bagno, tra i fattori più importanti da considerare c’è la scelta del piatto doccia. Sulla base della frequenza di utilizzo del box doccia e dello standard estetico che si è intenzionati a perseguire e raggiungere, Didonè Ceramiche offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra piatti doccia di qualità, distinguibili per tipologia di materiale.


Piatto doccia: cos’è

Il piatto doccia è l’elemento del box doccia che sta alla base dell’intera struttura. Ancora prima che il montaggio dell’occorrente venga ultimato, dedicare la giusta attenzione alla scelta del piatto doccia e alla sua posa è importante. Affinché tutte le componenti possano funzionare correttamente è necessario affidarsi a muratori e idraulici esperti.

Le aziende specializzate nella produzione di piatti doccia - con le quali noi di Didonè Ceramiche collaboriamo quotidianamente - utilizzano una molteplicità di materie prime, ciascuna delle quali possiede caratteristiche e proprietà tecniche specifiche.

La ceramica è il materiale più utilizzato per la realizzazione dei piatti doccia. I piatti doccia in ceramica Made in Italy che offriamo ai nostri clienti possiedono un buon rapporto qualità-prezzo e resistono all’usura del tempo. Rappresentano la scelta ideale per chi è alla ricerca di una soluzione classica ed estremamente resistente.

Un’alternativa sono i piatti doccia in acrilico: economici e dagli spessori molto ridotti. Si tratta di piatti doccia leggeri, antiscivolo e disponibili in commercio in forme diverse. Avendo spessori molto ridotti, sono adatti da posare anche all’interno di ambienti molto ristretti.

Molto spesso preferiti a quelli in ceramica, i piatti doccia in acciaio possono essere installati a filo pavimento e la loro superficie può essere colorata a seconda delle preferenze del estetiche del cliente.

Infine, uno dei materiali più gettonati degli ultimi anni per la realizzazione di piatti doccia è la resina. Le caratteristiche di questo materiale - durevole e resistente - consentono un’ampia personalizzazione del piatto doccia in resina per avvicinarlo il più possibile allo stile del bagno.

Come scegliere un piatto doccia

Noi di Didonè Ceramiche guidiamo i nostri clienti nella scelta del piatto doccia più adatto da posare all’interno dei loro bagni. Tecnici esperti si occupano di effettuare un sopralluogo gratuito e di tenere traccia delle caratteristiche strutturali e stilistiche degli ambienti. Successivamente, in accordo con le richieste del cliente, la nostra azienda indicherà lui la soluzione migliore.

è importante non sottovalutare mai lo stile del bagno. Infatti, dall’arredo bagno già presente dipenderà la scelta del materiale, della forma e della dimensione del piatto doccia da posare. Alcune soluzioni si adattano di più ai bagni classici, altre ai bagni moderni.

Una delle operazioni più importanti da compiere in fase di progettazione è la misurazione. Essa consente di capire se offrire al cliente un piatto doccia di dimensioni standardizzate oppure un progetto su misura. Ciò dipende dalla porzione di spazio che il cliente ha intenzione di dedicare al box doccia.

La misurazione non riguarda solo le pareti, ma anche le aperture: è un passaggio importante da compiere affinché ogni angolo dello spazio possa essere ottimizzato e sfruttato al meglio. Specialmente nelle abitazioni moderne, gli ambienti sono molto ristretti. Per questo motivo, noi di Didonè Ceramiche diamo al cliente la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di piatti doccia per nicchia.

Un altro aspetto da tenere in considerazione riguarda la forma e la struttura di tutti i sanitari presenti all’interno del bagno per il quale il cliente ha richiesto il montaggio del piatto doccia. Quest’ultimo dovrà avere uno stile in linea rispetto alle caratteristiche del water, del lavandino e del bidet.

Non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di un piatto doccia di qualità? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un personale qualificato che ti supporti durante la fase di progettazione del tuo bagno e ti orientarti nella scelta del piatto doccia più adatto ai tuoi ambienti, affidati a Didonè Ceramiche. Grazie all’esperienza maturata nel settore, non solo mettiamo a tua disposizione una vasta gamma di piatti doccia provenienti dai migliori produttori nazionali, ma ti offriamo anche la possibilità di richiedere un progetto su misura.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

La compilazione del form, che è da intendersi come volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente.
Solo i campi indicati come obbligatori sono necessari per la erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità dell'esecuzione del servizio.
Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016: