Gres porcellanato

Che si tratti di nuove costruzioni o abitazioni da ristrutturare, scegliere con molta attenzione il pavimento da posare è indispensabile. Oggi, i pavimenti in gres porcellanato sono quelli più diffusi e per questo noi di Didonè Ceramiche offriamo una vasta gamma di scelte ai nostri clienti. Tali rivestimenti rappresentano la scelta migliore per coloro che cercano nelle caratteristiche della materia prima della propria pavimentazione il giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica.


Le caratteristiche dei pavimenti in gres porcellanato

Il gres porcellanato è uno dei materiali più utilizzati nel settore dell’edilizia e dell’interior design. Compatta, dura, colorata e non porosa, si tratta di una massa ceramica ottenuta attraverso un complesso processo di greificazione: fenomeno che procede la cottura della ceramica e che salda tra loro i granuli della materia prima, aumentandone la resistenza e l’impermeabilità.

Nello specifico, le fasi evolutive in cui è scandito il processo produttivo del gres porcellanato sono le seguenti:

  • macinazione: argille, sabbie, feldspati e caolini vengono macinati all’interno di grandi macchinari;
  • atomizzazione: un atomizzatore trasforma il liquido precedentemente ottenuto in polvere;
  • pressatura: la polvere, all’interno di appositi stampi, viene pressata per la creazione delle piastrelle in gres porcellanato;
  • essiccazione: le piastrelle in gres porcellanato vengono essiccate ad alta temperatura;
  • smaltatura e decorazione: le piastrelle in gres porcellanate vengono decorate e smaltate;
  • cottura: le piastrelle sono condotte nei forni per una cottura a 1.150 - 1.250° per 25 - 30 minuti, subendo il suddetto processo di greificazione, il quale contribuisce alla resistenza del gres porcellanato.

Infine, il materiale cotto viene imballato e preparato per essere consegnato direttamente al cliente. Per preservare nel lungo periodo le caratteristiche del gres porcellanato è necessario occuparsi con cura e attenzione della sua manutenzione. Detergenti e sgrassatori diluiti in acqua calda rappresentano la soluzione ideale per rimuovere lo sporco ed evitare la formazione di calcare sulle superfici.

I nostri pavimenti: non solo gres porcellanato

Noi di Didonè Ceramiche offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di pavimentazioni, tutti capaci di rispondere prontamente a gusti e spazi differenti. Protagonista indiscusso tra tutti è il gres porcellanato, materiale ceramico in grado di garantire performance estetiche e funzionali elevate.

I pavimenti in gres porcellanato sono, infatti, rivestimenti in ceramica estremamente compatti, robusti e resistenti agli sbalzi di temperatura, agli agenti chimici, agli urti, ai graffi e alle abrasioni. Rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una pavimentazione facile da pulire, igienica e che richieda poca manutenzione.

Adatti da installare anche in bagno e in cucina, resistono al proliferare dei batteri, garantendo una maggiore sicurezza. Inoltre, i pavimenti in gres porcellanato possono essere destinati a differenti tipologie di ambienti, sono ignifughi e a ridotto impatto ambientale: riciclabilità, smaltimento e durabilità nel tempo sono le principali caratteristiche del gres porcellanato.

Due valide alternative al gres porcellanato sono il cotto e il klinker, adatti agli ambienti esterni. Il secondo si presenta come un materiale molto resistente; il primo è perfetto per la produzione di pavimenti destinati ad abitazioni classiche.

Tra le soluzioni più prestigiose da noi proposte ci sono le piastrelle in mosaico. Quest’ultimo può essere in vetro, gres porcellanato, marmo, pietra o metallo. Dal design classico o moderno, un rivestimento in mosaico infonde eleganza all’ambiente, creando particolari giochi di luce.

Se l’obiettivo, invece, è quello di infondere senso di accoglienza e comfort ai propri ambienti, i nostri clienti avranno la possibilità di scegliere tra le migliori marche di pavimenti in parquet, adatti da posare anche in bagno e in cucina.

Da ultimo, non mancano i pavimenti in laminato e in gomma. I pavimenti in laminato - di colore, forme e finiture diverse - sono facili da pulire e duraturi nel tempo. Il pavimento in gomma, invece, è ideale da posare all’interno di palestre ed asili grazie alla sua impermeabilità.

Sei alla ricerca di pavimenti in gres porcellanato? Restiamo in contatto

Se le caratteristiche del gres porcellanato fanno di questo materiale il più adatto alle tue esigenze abitative, rivolgiti a Didonè Ceramiche. Azienda specializzata nella commercializzazione di pavimenti in gres porcellanato, mette a disposizione del cliente soluzioni di qualità e delle migliori marche. Oltre a supportarti in una fase pre-vendita di valutazione preventiva, tecnici esperti ti assisteranno nella fase post-acquisto. Inoltre, successivamente alla messa in posa, ti forniranno utili consigli per una corretta manutenzione dei pavimenti in gres porcellanato.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

La compilazione del form, che è da intendersi come volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente.
Solo i campi indicati come obbligatori sono necessari per la erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità dell'esecuzione del servizio.
Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016: