Pavimenti

Contattaci:   +39 02 97285088    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gres porcellanato

Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata e non porosa ed è ottenuta tramite un laborioso processo di sintetizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini, sabbia e materie prime che vengono macinate e finemente atomizzate fino a raggiungere la sembianza di una polvere con un aspetto omogeneo che sarà poi adatto alla pressatura. A seguito di questo processo, per ottenere le piastrelle in gres porcellanato, il composto viene cotto ad una temperatura di circa 1.150-1.250°C in forni lunghi per circa 25-30 minuti.

Questo processo determina la ceramizzazione/greificazione ovvero la compattezza dell’impasto, facendo risultare queste piastrelle estremamente dure, resistenti ed impermeabili. Consigli sulla pulizia

Per la pulizia quotidiana del gres porcellanato vi consigliamo di utilizzare detergenti o sgrassatori diluiti in acqua calda, prestando particolare cura alla fase di risciacquo e di asciugatura del pavimento. Questi accorgimenti consentono di rimuovere lo sporco e di evitare accumuli di calcare creato dai detergenti e dai residui di sporco.

Inoltre vi sconsigliamo di utilizzare cere, saponi oleosi ed impregnanti che potrebbero macchiare le piastrelle di gres. Per altri consigli utili venite direttamente nel nostro punto vendita.

Scopri  


Cotto e Klinker

Il Klinker è un materiale altamente resistente. Nasce miscelando acqua e argilla e dopo una cottura di 3 giorni ad una elevata temperatura (1.250°) ha origine questo materiale. È il materiale ideale per la costruzione di pavimentazioni, in quanto è in grado di donare un colore naturale all’ambiente. Il klinker si è diffuso in Europa alla fine degli anni ’30 del ‘900, quando era utilizzato principalmente come mattone pieno per la realizzazione di pavimentazioni e strutture portanti per le facciate degli edifici. In una seconda fase, grazie all’introduzione di nuovi tipi di lavorazioni e attraverso l’estrusione meccanica dell’impasto d’argilla in mattoncini più leggeri, il Klinker si è pian piano diffuso anche per altri utilizzi.

Anche il cotto, anch’esso estratto dalla lavorazione dell’argilla, è un materiale perfetto ed ideale per creare i pavimenti delle abitazioni classiche.

Grazie alla loro resistenza, cotto e Klinker sono materiali ideali per luoghi all’aperto, ma negli anni hanno trovato il loro utilizzo anche all’interno delle abitazioni.

La manutenzione del cotto e del Klinker

La manutenzione del cotto e del Klinker è fondamentale per mantenere a lungo ed inalterato il loro aspetto: il cotto e il Klinker, nel tempo, rischiano di diventare porosi e di assorbire liquidi che possono danneggiarli se non trattati nel modo corretto.

Didonè Ceramiche consiglia una pulizia accurata con l’uso di cere ed impregnanti dopo la prima fase di posa e una pulizia ordinaria per tutto il resto del tempo. Per quanto riguarda la pulizia ordinaria, è sufficiente spazzare in modo accurato la superficie con una scopa oppure un’aspirapolvere e lavarla con acqua e detergente neutro, preferibilmente specifico per il cotto o per il Klinker. Molto importante è anche una corretta asciugatura, da effettuare utilizzando un panno morbido rigorosamente asciutto. Per avere informazioni più dettagliate sui prodotti da utilizzare e come curare i propri pavimenti, vieni nel nostro showroom o visita la pagina contatti, saremo ben lieti di fornirti tutte le informazioni che desideri.

La nostra azienda propone pavimentazioni in cotto e in Klinker delle migliori marche, tutte certificate e di alta qualità.

Scopri  


Mosaico

Didonè Ceramiche dispone di una vasta scelta di tipologie di pavimentazione. Tra i suoi prodotti hanno un particolare rilievo e prestigio le piastrelle in mosaico.

Il mosaico può avere caratteristiche e tipologie diverse, può essere in vetro o in gres porcellanato oppure in marmo o in pietra e anche in metallo, dalle fattezze più classiche a quelle più moderne. L’aspetto che contraddistingue questo materiale è l’eleganza e la capacità di fondersi nel e con l’ambiente, creando splendidi giochi di luce all’interno dei locali in cui sono posti.

Queste piastrelle sono particolarmente resistenti e durature nel tempo, nonché facilmente pulibili.

Il mosaico in vetro è particolarmente indicato per bagni o cucine, ovvero locali che esigono una maggior pulizia ma una minor attenzione e cura.

Il mosaico di marmo o pietra è molto indicato nella ristrutturazione di costruzioni d’epoca. Ideale anche per luoghi esterni per l’impatto estetico, la massima funzionalità e la facilità di manutenzione. La scelta del tipo di mosaico da utilizzare dipende dal luogo in cui verrà posato. I nostri esperti sono sempre disponibili a fornirvi i giusti suggerimenti per effettuare la scelta più consona alle vostre esigenze.

Scopri  


Parquet

Il legno è un materiale vivo, ogni specie legnosa ha una propria colorazione e una propria fibratura, risultando così sempre unico in ogni sua tavola. Il legno dona calore ai locali, li rende confortevoli ed accoglienti. Il parquet in legno è ideale per qualsiasi abitazione, dalle più moderne alle più classiche, perfetto in tutti i locali. Le tendenze più attuali prevedono l’inserimento del parquet anche nei locali in cui tradizionalmente non veniva utilizzato come bagno e cucina, anche a rivestimento; perché grazie alle recenti lavorazioni e trattamenti esistono finiture ideali anche per queste zone.

Il legno, essendo un materiale “vivo”, per mantenersi a lungo ed inalterato nel tempo necessita di una manutenzione e una costante cura.

Con il tempo la pellicola di vernice trasparente che ricopre il parquet in legno può consumarsi per semplice usura, solitamente dopo circa 10/15 anni dalla posa. Per far tornare il parquet come nuovo è indispensabile l’intervento di un parquettista che rende il parquet perfetto come se fosse nuovo.

La nostra azienda offre i parquet delle migliori marche, i migliori a livello di qualità e durata.

Oltre a consigliare i nostri clienti in una fase di pre-vendita, forniamo un servizio puntuale di assistenza post vendita, offrendo consigli utili sulla cura e sulla manutenzione di pavimenti in legno.

La manutenzione del legno

Per mantenere a lungo e inalterato l’aspetto del parquet, consigliamo l’utilizzo di detergenti dedicati e specifici per pavimenti in legno, mediante uno straccio morbido e leggermente inumidito per non essere troppo invasivi durante la fase di pulizia.

Scopri  


Laminato e gomma

Grazie alla loro facilità e velocità di posa, il laminato e la gomma risultano essere i pavimenti ideali sia da collocare in abitazioni residenziali si in edifici commerciali. È la soluzione ottimale per avere un pavimento elegante e raffinato ma pratico sia nella posa che poi nella manutenzione e conservazione nel tempo.

I pavimenti in legno laminato sono una soluzione, semplice da mantenere e da pulire e duratura nel tempo. Con una vasta gamma di colori, finiture e misure, in grado di adattarsi a qualsiasi stile, dal più moderno al più classico, perfetti in tutti i locali delle abitazioni. È ideale per luoghi commerciali e particolarmente frequentati come palestre e negozi, per la sua facilità di manutenzione e cura.

Come per la pulizia del legno, consigliamo di utilizzare panni morbidi inumiditi e di ridurre al minimo l’utilizzo di sostanze troppo abrasive che potrebbero alterare la qualità della pavimentazione.

La pavimentazione in gomma è ideale per luoghi pubblici, in quanto anche questi pavimenti si caratterizzano per la loro facilità di posa e soprattutto di manutenzione e pulizia. Sono ideali per palestre ed asili per la loro caratteristica di impermeabilità e perché risultano al massimo disinfettabili e igienizzabili.

Scopri  

Didonè Ceramiche

"Sei alla ricerca del pavimento perfetto, della giusta finitura… arredo per il tuo bagno, camini, stufe per scaldare la tua casa? Tutto questo è disponibile da noi di Didonè Ceramiche ad Inveruno in provincia di Milano!
PASSA A TROVARCI!
NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No